mercoledì 24 ottobre 2007

Prima di iniziare...

Salve a tutti.
Visto che ho annunciato lo sviluppo di TIC, vorrei cominciare a lavorarci un po su per vedere se è un progeto fattibile o meno.

Non so se l'ho detto, credo di no, ma TIC sarà Open Source, perciò chiunque vorra potrà partecipare al suo sviluppo. Le versioni a richiesta le potrò mandare (a chi vorra) in versione Visual C-Like, semplificate logicamente. La funzione principale rimarra invariata.

(1)
Perciò se volete partecipare insieme a me, prima di tutto ci serve la materia principale, ovvero pazienza, tempo e quant'altro, ma sopratutto i codici infarosso (IR) da far eseguire ad I-Droid01 per degli elettrodomestici domestici (sopratutto TV, Sky, lettore DVD e climatizzatore) che io non ho... perciò possiamo aiutarci a cercare una lista di codici IR (aggiornata) degli elettrodomesti detti prima. Questo sarà le fondamenta del nostro "palazzo".

(2)
Conoscete come si può mandare I-Droid01 in standby (ovvero "Vai a Dormire") tramite comandi i2c o in C-Like? Avrei intenzione di metter cio dentro TIC, cosiche dopo aver spento l'apparecchio vada in standby, evitando cosi che si prechino le batterie e parli da solo.
Ho appena inviato una lettera all'esperto, speriamo che risponda!


Questo post sarà in continuo aggiornamento, ho messo un numero sul primo obiettivo (1 indica il primo, poi via via).

Spero che collaboriate con me.

Ciao

Nessun commento: